Quantcast

Festa Yaka Malnate: gli U19 battono Saronno e si laureano campioni provinciale

Una bella serata di sport al Pala Dozio di Saronno per la finale del campionato provinciale Fipav di categoria

yaka volley u19

È stata una gran bella finale quella andata in scena domenica 17 marzo al Pala Dozio di Saronno tra i padroni di casa saronnesi e lo Yaka Malnate. Ad avere la meglio, al quinto set, laureandosi campioni provinciali Under 19 sono stati i malnatesi che alzano così la Coppa messa in palio dalla Fipav di Varese.

Una serata di gran bella pallavolo, con parziali da cardiopalma, sano agonismo e tanta correttezza sia sugli spalti, sia in campo.

LA CRONACA
Parte bene LO Yaka nel primo set ma si fa recuperare dal turno di servizio dell’ottimo Forcina e dalle difese di Quargentan. Sul 23 pari decisione arbitrale contestata e 24 a 23 per Saronno che chiude subito e si va al cambio di campo. Nel secondo set lo Yaka si scatena e porta a casa il parziale con un netto 25 a 14. Terzo set giocato da entrambe le parti con tanto tatticismo e attenzione, la squadra di Malnate allunga e vince con un adrenalinico 25-23.

Quarto set cambio palleggiatore per Yaka: entra Segalini sull’infortunato Imperiali. Scambi punto a punto fino ad un ottimo turno  di battuta di Pomposelli che mette in difficoltà la ricezione malnatese e Saronno chiude 26-24. Il tie break parte male per Saronno che prende 3 pesantissimi muri e ne esce solo grazie all’ esperienza di Forcina. Alla fine lo Yaka ci crede di più e sbaglia meno e sospinto dal pubblico chiude 15-9 prendendosi set e vittoria.

Premi individuali
FORCINA (Saronno)miglior attaccante
QUARGENTAN(Saronno) miglior libero
SEGALINI Filippo (Yaka) miglior palleggio
RODINI (Yaka) MVP.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore