Due stelle saronnesi a Riccione, Villa e Moia brillano ai Campionati Italiani di Nuoto
All'evento di punta nel panorama nazionale di nuoto, tra i 732 nuotatori presenti, anche le due atlete saronnesi Asia Villa ed Elena Moia
È stata la città di Riccione la scorsa settimana la cornice dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto, l’evento di punta nel panorama nazionale che ha visto la partecipazione dei migliori nuotatori del Paese.
Tra i 732 nuotatori presenti, anche le due atlete saronnesi Asia Villa ed Elena Moia della Rari Nantes Saronno, accompagnate dal direttore tecnico Leonardo Sanesi.
“Esperienza super positiva sia per quanto riguarda la prestazione agonistica che per l’esperienza vissuta. Neanche a dirlo le ragazze si sono comportate benissimo – commenta il direttore tecnico Sanesi -. Sia Asia che Eleni hanno conquistato la finale giovani nelle gare in cui si sono qualificate, finali trasmesse in tv sulla Rai”.
Continua: “Asia ha concluso i 200 metri rana in 6^ posizione migliorando di più di un secondo la prestazione della mattina in batteria. Eleni ha conquistato il 2^ posto nei 200 metri farfalla, migliorando il suo personal best e, anche lei, scendendo di più di un secondo dalla mattina. È già bello partecipare agli Assoluti. Vedere entrambe le atlete gareggiare al pomeriggio, tra i campioni, è stato davvero emozionante”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.