“Il paciarisott”, aperitivo letterario a Castiglione Olona con l’autore Giuseppe Agnesina
Agnesina, da tempo appassionato lettore e recentemente diventato autore, ha trovato nell'esperienza della scrittura un rifugio durante i suoi viaggi di lavoro, lontano dalla sua città e dalla sua famiglia
Una serata speciale attende gli amanti della letteratura venerdì 15 marzo alle 18.30, quando l’Associazione Borgo Antico organizzerà un suggestivo “Aperitivo con l’Autore” al Caffè Lucioni di Castiglione Olona. L’ospite d’onore sarà Giuseppe Agnesina, autore del libro “Il paciarisott”, pubblicato dalla casa editrice Macchione. L’idea di offrire un aperitivo in compagnia di un autore è una nuova proposta dell’associazione, come sottolinea il presidente Ugo Marelli: “Questo è il nostro decimo anno di attività e abbiamo pensato che fosse il momento di innovare. Ci piace incontrare nuovi autori e crediamo che questi incontri preserali siano un’opportunità per arricchire la nostra comunità di lettori con nuove storie e nuove voci.”
Giuseppe Agnesina, da tempo appassionato lettore e recentemente diventato autore, ha trovato nell’esperienza della scrittura un rifugio durante i suoi viaggi di lavoro, lontano dalla sua città e dalla sua famiglia. “Il paciarisott” è il frutto di questa introspezione, un racconto intimo e coinvolgente delle sue esperienze e dei suoi ricordi. Nativo di Gallarate, Agnesina ha un legame profondo con la sua città natale, che conosce in ogni suo angolo.
Il suo libro, “Il paciarisott”, ci porta in un viaggio attraverso gli anni Cinquanta e Settanta, rivivendo luoghi e persone che hanno segnato la sua vita. Dai caffè del centro alla piazza Libertà, dalle gite fuori porta agli incontri con gli amici del militare, ogni pagina è intrisa di vita quotidiana e di emozioni genuine. Le storie narrate da Agnesina sono un omaggio alla Gallarate di un tempo, un tuffo nella nostalgia di un’epoca ormai passata, ma vivida e tangibile nei ricordi e nelle emozioni che suscitano. E sarà proprio in questo contesto che l’autore condividerà con il pubblico la sua esperienza e il suo affetto per la sua città e per le persone che l’hanno resa così speciale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.