Taglio del nastro ad Uboldo all’asilo nido comunale a impatto zero
La struttura è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione energetica, con finanziamento GSE e dal Pnrr
Taglio del nastro ad Uboldo per il rinnovato asilo nido comunale l’Aquilone, oggetto di un importante intervento di riqualificazione energetica.
Un’opera di circa 600 mila euro, di cui 540.000 avuti dal finanziamento GSE e dal Pnrr, come spiegano dall’amministrazione comunale. L’inaugurazione dello stabile è avvenuta sabato 9 marzo, alla presenza del sindaco Luigi Clerici e dell’amministrazione comunale.
Le opere eseguite spaziano dal rinnovamento del sistema di climatizzazione dell’immobile, con sostituzione del vecchio generatore, all’installazione di riscaldamento a pavimento, dalla sostituzione dei serramenti, all’isolamento delle pareti perimetrali, dall’installazione di impianto fotovoltaico, all’installazione di impianto di ventilazione meccanica controllata. Infine sono stati riqualificati tutti i bagni della struttura.
Spiegano dall’amministrazione Clerici: “Tutti questi interventi hanno reso il nostro asilo nido un immobile completamente ristrutturato con ammodernamenti tecnologici. Ringraziamo i tecnici comunali, il progettista, il personale dell’area sociale, i segretari comunali che si sono alternati nel tempo”.
“Un grazie particolare lo dobbiamo al gestore dell’asilo, la società Papaciotti che, con professionalità, competenza e disponibilità oltre che con la sinergia e la collaborazione avuta con l’amministrazione ha contribuito ad avere una struttura che accoglie circa 100 bambini e bambine con una sempre crescente lista d’attesa – concludono -. Nello stesso immobile, da un paio di anni, si è aggiunta anche la scuola dell’infanzia bilingue Papaciotti guidata sempre dagli stessi gestori . Nel 2019, quando si è insediata questa amministrazione, l’asilo nido Aquilone aveva iscritti solo poco più di 20 bimbi. Che dire, ottimo traguardo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.