Imbrattata a Turate la panchina rossa, simbolo del rifiuto della violenza contro le donne
Dall'amministrazione comunale fanno sapere: "I responsabili entro e non oltre le prossime 48 ore, facciano atto di autodenuncia e si rendano disponibili a effettuare il ripristino degli arredi danneggiati"
Imbrattata a Turate la panchina rossa, simbolo del rifiuto della violenza di genere e del femminicidio.
È successo nella notte tra sabato 9 e domenica 10 marzo, quando la panchina rossa di piazza Volta è stata imbrattata con vernice azzurra, insieme ad altri elementi di arredo urbano nelle vicinanze.
“Si tratta di un fatto grave, che colpisce direttamente un simbolo di tutela e di aiuto per le donne che subiscono violenze – fanno sapere dall’amministrazione comunale di Turate -. Un gesto del tutto ingiustificabile, che danneggia il patrimonio pubblico e offende tutta la nostra comunità”.
Il Comune informa quindi che provvederà a denunciare il fatto alle forze dell’ordine. “Grazie alle immagini registrate dalle telecamere abbiamo individuato l’auto bianca e ulteriori elementi che ci porteranno all’individuazione degli autori del gesto – concludono -. Sarebbe quindi auspicabile, che i responsabili, spontaneamente ed entro e non oltre le prossime 48 ore, facessero atto di autodenuncia e si rendessero disponibili a effettuare il ripristino degli arredi danneggiati”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.