Quantcast

Al via il mese di Ramadan, musulmani in preghiera al Centro culturale islamico di Saronno

Al Centro di via Grieg sono attesi per la preghiera comunitaria i fedeli che gravitano sulle province di Varese, Milano, Como e Monza e Brianza. Domenica 24 marzo la quinta edizione dell’Iftar con la cittadinanza

Si conclude con una festa per la fine del digiuno il Ramadan al Centro islamico di Saronno

È ufficialmente iniziato la sera di domenica 10 marzo e terminerà il prossimo 9 aprile con la festa di Eid Al Fitr, la festa dell’interruzione, il Ramadan 2024, il nono mese dell’anno nel calendario lunare musulmano in cui gli aderenti alla religione islamica praticano il digiuno dall’alba al tramonto.

Insieme alla testimonianza di fede, la preghiera, l’elemosina e il pellegrinaggio, il digiuno è uno dei cinque precetti fondamentali dell’Islam, in commemorazione della prima rivelazione del Corano a Maometto.

Secondo gli ultimi dati di Fondazione Ismu, al 1° gennaio 2023 i musulmani residenti in Italia sono quasi 1,5 milioni, pari al 29,8% del totale degli stranieri residenti.

Anche a Saronno al Centro culturale islamico di via Grieg sono attesi per la preghiera comunitaria centinaia di musulmani che gravitano sulle province di Varese, Milano, Como e Monza e Brianza.

Proprio al Centro culturale islamico saronnese è poi in programma per domenica 24 marzo la quinta edizione dell’Iftar con la cittadinanza, quando il pasto serale ad interruzione del Ramadan sarà condiviso con l’intera cittadinanzaall’interno di un evento che riunirà oltre 1000 persone.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore