200 giovani atleti a Saronno per il Trofeo “Saronno Famosi- Meeting dell’Amicizia”
Domenica 3 marzo si è svolta la 17^ edizione della gara che ha visto partecipare circa 200 bambini e ragazzi delle scuole nuoto di 8 società sportive
Domenica 3 marzo in piscina a Saronno si è svolta la 17^ edizione del Trofeo “Saronno Famosi- Meeting dell’Amicizia” che ha visto partecipare circa 200 bambini e ragazzi delle scuole nuoto di 8 società, per la prima tappa del circuito che da ormai tanti anni è un appuntamento fisso per il settore propaganda.
Presenti SG sport di Arese, Como Nuoto, Omnia Sport Caronno Pertusella, Acqua1Village di Castano Primo, Nuoto Club Gudo, Sporting Club 63 di Mozzate, Meda Nuoto Team e ovviamente i padroni di casa della Rari Nantes Saronno.
Il settore propaganda riunisce tutti quei nuotatori che stanno per intraprendere un percorso di agonismo, ma anche chi vuole un impegno meno vincolante ma ama nuotare e far parte di una squadra, cercando di migliorarsi nelle manifestazioni che vengono organizzate.
Hanno iniziato alle 14.30 i piccoli atleti delle categorie esordienti C e B, preceduti dalla premiazione dei più giovani partecipanti alla manifestazione di ogni società (nati nel 2017) e alle 17 i più grandi, appartenenti alle categorie esordienti A, ragazzi, junior e assoluti.
Entrambi i turni si sono conclusi con le emozionanti staffette e con le premiazioni individuali. Grande partecipazione di pubblico e presenti per le premiazioni l’assessore Gabriele Musarò e del presidente Saronno Servizi SSD Cesare Fusi, a sottolineare la sempre importante collaborazione tra le varie istituzioni nella creazione e nella gestione degli eventi sportivi.
Soddisfatta la Rari Nantes Saronno, con il consueto spiegamento di volontari che hanno garantito un ottima gestione dell’evento. La responsabile del settore, Elena Tescola, commenta “questo primo appuntamento sportivo evidenzia il raggiungimento dei primi obiettivi tecnici e di autonomia personale dei bambini più piccoli, mentre per i più grandi si vede una bellissima squadra affiatata che ha voglia di condividere bei momenti insieme e di migliorarsi” inoltre “per tutti sottolineiamo la presenza costante e propositiva degli atleti agli allenamenti che è per noi un grande successo”.
Le medaglie conquistate sono state 18 individuali e 2 nelle staffette, un bel bottino che fa ben sperare anche per i prossimi appuntamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.