Per la festa delle donne Gerenzano ospita uno spettacolo su Alda Merini e Frida Khalo
Appuntamento a domenica 17 marzo alle ore 16 a Palazzo Fagnani
Domenica 17 marzo alle ore 16 a Palazzo Fagnani a Gerenzano con lo spettacolo “Alda Merini, Frida Khalo, due donne, due personalità, lo stesso desiderio d’amore”, una lettura libera di testi accompagnata da proiezioni di immagini e da musica dal vivo.
L’iniziativa gratuita è organizzata dalla Cooperativa Scelag e Pro Loco, col patrocinio del Comune di Gerenzano in occasione della Giornata internazionale della donna (8 marzo) e della Giornata della poesia (21 marzo), nell’ambito del progetto “Un tè con l’autore”.
Spiegano gli organizzatori: “Un sottile filo conduttore lega le due donne, Alda Merini, poetessa italiana del novecento e Frida Kahlo pittrice e artista messicana, entrambe accomunate dalla ricerca dell’amore, dalla passione per l’arte, sempre in bilico fra la voglia di vivere e la sofferenza più profonda. Lo spettacolo è stato ideato da Claudia Gaetani ed Ezia Moroni che guideranno il pubblico alla scoperta delle due artiste. Le parole saranno accompagnate da immagini, scelte da Antonella Checchi e da musica dal vivo eseguita da Stefano Berti e Giuseppe Ponzo alla chitarra e Gianluigi Vitali al contrabbasso”.
L’iniziativa “Un tè con l’autore” proseguirà per tutto l’anno, a cadenza mensile, con una breve pausa durante il periodo estivo. Come per la precedente edizione sarà offerto un tè con dei biscotti a tutti gli ospiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.