Una domenica tra dischi, musica e cimeli: torna alla Biblioteca Frera “Tradate in vinile”
La seconda edizione di "Tradate in vinile" è stata presentata questa mattina dall'assessore Erika Martegani e dall'associazione 33&45. Si svolgerà domenica 17 marzo dalle 10 alle 18 negli spazi della biblioteca
Domenica 17 marzo torna alla biblioteca Frera di Tradate la manifestazione “Tradate in vinile” che nella prima edizione dell’anno scorso ha riscosso veramente un grande successo con quasi mille visitatori.
La manifestazione, presentata questa mattina, sarà allestita all’interno della biblioteca di via Zara dalle 10 alle 18 con la partecipazione di una ventina di espositori, tutti grandi appassionati, collezionisti ed editori indipendenti che proporranno tantissimo materiale con dischi ma anche cd, memorabilia del mondo musicale e tanto altro, con la possibilità di scambiare i propri dischi, acquistarne o anche solo ascoltarli in cuffia, con uno dei giradischi a disposizione nello spazio della biblioteca o nella sala eufonica che garantisce un ascolto di altissima qualità.
«Una rassegna espositiva culturale e mostra mercato legata alla musica e alla memorabilia musicale, ai supporti fisici ai dischi al collezionismo alla dj vinile culture e all’ascolto di quel sound un po’ vintage, vibrante e scricchiolante che da qualche anno è ritornato alla ribalta», ha spiegato l’assessore alla cultura Erika Martegani con Lorenzo Prato e Angiolino Liguori dell’associazione 33&45 che organizza l’evento.
Durante la giornata sarà inoltre presentato alle 11 e alle 16 il libro di Niccolò Pala “Scandalo in copertina”, che racconta la storia della censura musicale attraverso immagini iconiche e riflessioni sulla cultura popolare, con la presenza dell’autore e la possibilità di acquistare il volume.
«Anche quest’anno abbiamo voluto proporre con l’associazione 33&45 un evento di grande qualità, che si propone come una giornata interessante per tutti, famiglie, cultori dei vari generi musicali, ragazzi – ha aggiunto l’assessore Erika Martegani – Un evento che, come gli altri numerosi appuntamenti che la nostra biblioteca continua ad organizzare, riconferma il ruolo della Biblioteca Frera come grande e attivo polo culturale per la città ma anche per tutto il territorio».
La manifestazione è ad ingresso libero e durante tutta la giornata sarà aperta l’area bar e ristoro del Cafè Frera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.