Il Centro culturale islamico invita i saronnesi a cena per una sera
Il Centro di via Griegg 44 apre le proprie porte domenica 24 marzo in un grande evento che prevede una cena condivisa con l'intera cittadinanza
È in programma per domenica 24 marzo alle ore 17 la quinta edizione dell’Iftar con la cittadinanza al Centro culturale islamico di Saronno.
L’iniziativa sta ormai diventando una tradizione per il Centro islamico di via Griegg 44 e prevede che il pasto serale ad interruzione del Ramadan, quest’anno dal 10 marzo all’8 aprile, sia condiviso con l’intera cittadinanza all’interno di un evento che riunirà oltre 1000 persone.
Spiegano dal Centro: “Un’opportunità straordinaria di aprire le porte della nostra moschea a tutti, con l’intento di far conoscere e condividere la ricchezza della nostra comunità islamica con l’intera cittadinanza. L’obiettivo principale di questo Iftar è promuovere un’unità duratura tra diverse comunità e fedi, offrendo un’opportunità speciale per scoprire la ricchezza della cultura e delle tradizioni islamiche e arabe. Le porte della nostra moschea sono aperte a tutti, indipendentemente dalla fede o dalla provenienza, per favorire una comprensione reciproca e costruire ponti di amicizia”.
La cena sarà quindi offerta dal Centro islamico e prevede un viaggio culinario attraverso le prelibatezze dei paesi di provenienza dei fedeli.
In foto il Centro culturale islamico di Saronno“La serata sarà caratterizzata dalla presenza di ospiti di rilievo, attività coinvolgenti come calligrafia, hennè e altre iniziative culturali, creando un’atmosfera di gioia e serenità – aggiungono dal Centro culturale islamico -. Siamo entusiasti di condividere questa esperienza con voi e contribuire a costruire un tessuto sociale più forte e inclusivo”.
Per prenotare il proprio posto tramite Eventribe:
https://www.eventbrite.com/…/biglietti-5-iftar-con-la…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.