90 mila euro per piccole e medie imprese di Saronno nel nuovo bando del Distretto Urbano del Commercio
Bando aperto da venerdì 1 marzo. Domande fino al 15 giugno 2024
Aperta da oggi, venerdì 1 marzo, la seconda edizione del bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese che a Saronno svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazioni di servizi alla persona.
Sono circa 90 mila euro i fondi a disposizione, dei 200 mila rimasti dalla prima edizione svoltasi nel corso del 2023, per cui sarà possibile presentare domanda fino alle ore 12:30 del 15 giugno 2024. Il bando rientra nell’ambito del Bando Regionale “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”, al quale la Giunta comunale di Saronno ha poi partecipato nell’agosto 2022 con il progetto “Saronno t’invita… a Palazzo”.
L’aiuto alle imprese sarà concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente.
I contributi saranno finalizzati alla realizzazione di attività rientranti nelle seguenti tipologie di intervento: riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.
Possono partecipare al bando ed essere beneficiari di contributo le micro, piccole o medie imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato presenti sul territorio del DUC di Saronno. Possono infine essere beneficiari aspiranti imprenditori che desiderino avviare l’attività entro il 30 giugno 2024.
La data entro cui i commercianti dovranno presentare i giustificativi di pagamento di tutte le spese sostenute è quella del 15 luglio 2024. In caso di aspirante imprenditore, l’attività dovrà essere obbligatoriamente avviata entro il 15 luglio 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.