Quantcast

Al via i lavori per ampliare le terapie intensiva e subintensiva neonatali all’ospedale Sant’Anna

Il cantiere si chiuderà in estate. Da Regione un investimento di 420.000 euro per la parte edilizia e 800.000 per quella tecnologica

terapia intensiva neonatale

Concluse le fasi di preparazione e allestimento del cantiere e l’approvvigionamento dei materiali, all’ospedale Sant’Anna, nella Terapia Intensiva Neonatale, sono partiti nei giorni scorsi i lavori.
L’intervento è volto ad aumentare la dotazione dei posti letto, da 6 a 8 quelli per la terapia intensiva neonatale e da 9 a 12 quelli per la terapia sub-intensiva neonatale, ossia l’area dove vengono trasferiti i neonati dopo un ricovero in terapia intensiva.

Solo per la parte edile, l’investimento, finanziato da Regione Lombardia, ammonta a 420mila euro; quello per la parte tecnologica a 800 mila euro.

Il cantiere si concluderà entro l’estate. «Gli spazi dove gli operai stanno lavorando sono stati tutti compartimentati e sigillati in modo da consentire che la nostra attività prosegua regolarmente» osserva il direttore della Tin, il dottor Mario Barbarini.

A seguito della riorganizzazione della rete regionale per l’assistenza materno-infantile deliberata nel 2019, Asst Lariana, con il presidio ospedaliero Sant’Anna, è stata individuata a livello provinciale come Centro di medicina materno fetale (MMF) e come Centro di terapia intensiva neonatale (Tin). L’ospedale Sant’Anna, infatti, è una struttura sede di Dipartimento di emergenza-accettazione (Dea) di secondo livello, con disponibilità di risorse multispecialistiche e di tecnologie necessarie per un’assistenza ad elevata complessità.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore