Due nuovi defibrillatori pubblici per Solaro con il progetto Cuore InForma
Saranno inaugurati sabato 9 marzo i nuovi defibrillatori installati a Solaro grazie al progetto Cuore InForma promosso dall’Amministrazione Comunale di Solaro insieme ad Italian Medical System
Saranno inaugurati sabato 9 marzo i nuovi defibrillatori installati a Solaro grazie al progetto Cuore InForma promosso dall’Amministrazione Comunale di Solaro insieme ad Italian Medical System.
In totale sono due i macchinari posizionati in paese grazie alla generosità dei donatori. L’evento è in programma alle 14.30 nel cortile di Villa Borromeo e la cittadinanza è invitata a partecipare.
Cuore inForma è un progetto di cardioprotezione che unisce aziende e comunità, con il coinvolgimento dell’Amministrazione Comunale, nel nobile obiettivo di posizionare defibrillatori automatici in punti sensibili del territorio.
L’iniziativa fornisce alla comunità, in comodato d’uso gratuito per 6 anni (3+3), due nuovi defibrillatori atti a garantire la sicurezza e la tutela della salute dei cittadini. I costi sono interamente sostenuti da aziende accomunate da valori filantropici. La società incaricata si è occupata della gestione integrale del servizio: dalla sensibilizzazione delle attività economiche che hanno reso possibile il finanziamento del progetto, alla fornitura ed installazione delle strutture. La partecipazione al progetto delle imprese locali tocca il cuore di tutti i cittadini, dando al marchio delle aziende apposto sul totem un grande valore etico e sociale.
I defibrillatori saranno posizionati in via Borromeo angolo via Mazzini ed al Parco Vita.
La Sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Ci tengo a ringraziare personalmente tutti quegli imprenditori del nostro Comune che hanno dato il proprio contributo permettendo l’acquisto dei dispositivi e migliorando la salute e la sicurezza di tutti. Parliamo di: Attrezzeria Pagliari, Vega Srl, Studio Basilico Norris, Le Villette Srl, Sve Srl, Brianservice di Rigato Leonardo, La Felce 40 Srl e Csdc Odontoiatria. Grazie a loro ed al lavoro di Italian Medical System abbiamo due nuovi defibrillatori sul territorio, nella speranza che non debbano servire mai ma anche nella consapevolezza che potrebbero salvare delle vite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.