Al Mils di Saronno la presentazione del libro “Come ho potuto”, di Jolanda De Respinis
Appuntamento a sabato 2 marzo alle ore 16:30. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Appuntamento a sabato 2 marzo alle ore 16:30 al Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese per la presentazione del libro di Jolanda De Respinis “Come ho potuto”. L’opera è un misto di “riflessioni e racconti in bilico fra il saggio e il romanzo”.
L’autrice, diplomatasi in Life Counseling (Counseling del senso di vita) nel 2011, raccoglie le testimonianze delle persone che ha ascoltato nella sua carriera professionale; sono tutte storie di esistenze semplici e nello stesso tempo complicate, uniche, così come unico, irripetibile e meraviglioso è ogni essere umano.
Il libro osserva la fragilità umana e ne celebra la serena accettazione in tutta la sua bellezza e imperfezione, consegnando al lettore la speranza di “potercela fare” sempre e nonostante tutto.
La presentazione, accompagnata dalla lingua dei segni, alternerà gli interventi dell’autrice e della curatrice del testo alla lettura di alcuni passaggi del libro; uno spazio sarà dedicato alle domande del pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.