Tutta Gorla ha affollato la chiesa per l’ultimo saluto a Luigi Elzi
La chiesa di Prospiano completamente piena, con gente in piedi accalcata per l'ultimo saluto a Luigi Elzi. Il commerciante gorlese, che aveva inaugurato il suo alimentari Superette nel 1987 ha davvero conquistato il cuore dei suoi compaesani
Non c’erano più posti a sedere nella chiesa di Prospiano per i funerali di Luigi Elzi.
Sabato 24 febbraio l’intero paesino della valle Olona ha voluto salutare commossa un uomo che non è stato solo un commerciante, ma ha conquistato l’affetto di generazioni di clienti. Chiunque lo abbia conosciuto nei quasi quarant’anni di servizio nel suo alimentari Superette ha potuto apprezzarne l’ironia e la disponibilità e oggi ha scelto di presenziare e dire il suo “Grazie”.
“Grazie” perché ogni scelta di Elzi – e della sua famiglia con lui – è stata finalizzata in primis all’offrire un servizio prezioso per la comunità e – fino a quando ha potuto – il 75enne è stato dietro il suo bancone, pronto a rivolgere un sorriso cortese e una battuta simpatica a chi ogni mattina entrava nel suo negozio.
Don Ambrogio Dones ne ha ricordato le tante doti, guardando con affetto la moglie Luciana e i figli Mauro e Manuela, e al termine della celebrazione alcuni rappresentanti del corpo dei Paracadutisti – intervenuti con il gonfalone per rendergli omaggio – hanno letto la preghiera dei Parà, una delle grande passioni di Elzi.
L’abbraccio di Gorla Minore alla famiglia Elzi non è dunque mancato e la tristezza di questo giorno di febbraio è stata affiancata dalla consapevolezza che il sorriso di Luigino Elzi non sarà dimenticato.
Addio a Luigino Elzi, una vita dietro il banco del suo Superette a Gorla
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.