Sos Anfibi è una serata alla scoperta di rane e rospi nel Parco del Lura
Escursione notturna guidata per bamini adulti e ragazzi venerdì 1 marzo alle ore 20.45 al Centro Biodiversità Parco Lura di Lomazzo
Bambini, ragazzi e adulti sono invitati a scoprire gli anfibi del parco Lura, nell’evento gratuito Sos Anfibi in programma venerdì 1 marzo alle ore 20.45 al Centro Biodiversità Parco Lura in viale Brianza a Lomazzo.
L’iniziativa è organizzata da Koinè cooperativa sociale nell’ambito progetto “Cronache dall’acqua: scuole in azione per un futuro sostenibile”, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo con il Bando My Future 2023, progetto che sta coinvolgendo 650 studenti sui temi dell’acqua e della sostenibilità ambientale.
Guiderà la serata Paolo Ventura, guardia ecologica volontaria del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea che porterà i partecipanti alla scoperta degli anfibi del territorio, racconterà come preservarli e le modalità che si stanno portando avanti per la loro tutela.
Rane e rospi sono nella stagione riproduttiva e durante la serata sarà possibile sentire il loro gracidare e osservare le ovature già deposte facendo ben attenzione a non danneggiarle.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.
È richiesta l’iscrizione online a QUESTO LINK.
Si consiglia ai partecipanti di munirsi di torce.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.