Lega Saronno: “Nuovo presidente dell’Istituzione Zerbi, nomina precaria?”
La nota della Lega di Saronno in relazione alla nomina del nuovo presidente della Zerbi
Apprendiamo dalla stampa della sostituzione del presidente dell’Istituzione Zerbi. Tale sostituzione avvenuta nel totale silenzio e tenendo all’oscuro il Consiglio di Amministrazione, ai cui membri non è mai stata data comunicazione in merito alle dimissioni dell’ex presidente Lisalberta Castaldi.
Leggiamo quindi sulla stampa locale che il Sindaco Airoldi ha nominato come nuovo presidente l’avvocato Giuseppe D’Elia, già socio presso lo stimato studio legale che porta, oltre al suo nome, quello della consigliere comunale ed avvocato Marta Gilli.
Premettiamo che il nuovo presidente ha senz’altro qualifiche professionali adeguate a coprire il ruolo e gli auguriamo di fare un buon lavoro nell’interesse dei cittadini e dell’Istituzione Zerbi.
L’Istituzione Zerbi è un ente benemerito che merita rispetto. Ci domandiamo se la nomina possa essere duratura e se il sindaco abbia valutato l’opportunità di tale nomina alla luce del fatto che le nomine all’interno delle società pubbliche o di diritto privato a partecipazione pubblica, non possono essere fatte nei confronti di parenti, coniugi, estensivamente interpretabile anche come conviventi, di membri dell’amministrazione, siano essi assessori o consiglieri comunali.
Si vorrebbe evitare che, a distanza di pochi mesi, il presidente possa essere sostituito di nuovo. Bisognerebbe evitare un altro cambio all’interno del CdA. Una precarietà della presidenza andrebbe a pesare pesantemente sull’operato della Zerbi. Il CdA della Zerbi ha già visto un elevato ricambio di componenti con solo due consiglieri in carica sin dall’inizio, uno dei quali è il consigliere di minoranza (Davide Borghi ndr).
Sperando che l’amore per le istituzioni comunali non debba essere causa di dover celare l’amore tra due persone, auguriamo buon lavoro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.