Quantcast

Una serata alla scoperta di rane e rospi del parco Lura

Appuntamento a venerdì 1 marzo al Centro Biodiversità Parco Lura a Lomazzo. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria

Generico 19 Feb 2024

Bambini, ragazzi e adulti sono invitati a scoprire gli anfibi del parco Lura, nell’evento gratuito di venerdì 1 marzo alle ore 20.45 al Centro Biodiversità Parco Lura in viale Brianza a Lomazzo.

L’evento è organizzato da Koinè cooperativa sociale nell’ambito progetto “Cronache dall’acqua: scuole in azione per un futuro sostenibile”, grazie al contributo di Fondazione Cariplo con il Bando My Future 2023, progetto che sta coinvolgendo 650 studenti sui temi dell’acqua e della sostenibilità ambientale.

Guiderà la serata Paolo Ventura, Guardia Ecologica Volontaria del Parco Groane e della Brughiera Briantea che porterà i partecipanti alla scoperta degli anfibi del territorio, racconterà come preservarli e le modalità che si stanno portando avanti per la loro tutela.

Rane e rospi sono nella stagione riproduttiva e durante la serata sarà possibile sentire il loro gracidare e osservare le ovature già deposte facendo ben attenzione a non danneggiarle.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. È richiesta l’iscrizione online. Si consiglia ai partecipanti di venire muniti di torce.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore