L’amministrazione di Saronno nomina Simone Galli consigliere incaricato per la sostenibilità ambientale
Lo annuncia l'amministrazione comunale di Saronno nel pomeriggio di martedì 20 febbraio
Simone Galli, consigliere comunale Pd di Saronno, è stato nominato consigliere incaricato per la sostenibilità ambientale. Lo annuncia l’amministrazione comunale di Saronno nel pomeriggio di martedì 20 febbraio.
Si legge nella nota dell’amministrazione: “Come è noto, i fenomeni climatici estremi della scorsa estate, oltre ad arrecare ingenti danni al patrimonio immobiliare pubblico e privato, hanno comportato la morte o la necessità di abbattimento di centinaia di alberi, divenuti pericolosi per la sicurezza pubblica. Tutto ciò rende non solo molto più costoso, ma anche altrettanto più sfidante il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’Amministrazione, con particolare riguardo al tema del verde”.
Il consigliere Galli è stato quindi incaricato di lavorare “per la migliore realizzazione degli obiettivi del programma elettorale in tema di sostenibilità ambientale, con particolare riferimento alle politiche di difesa, gestione ed implementazione del verde pubblico e privato”. Tra i compiti assegnati dal sindaco Augusto Airoldi ci sono la ricerca di finanziamenti possibili per attivare un progetto di riforestazione urbana del saronnese, il supporto all’Amministrazione comunale nella realizzazione di progetti ad alto valore ambientale, la promozione di progetti di collaborazione pubblico – privato per la migliore partecipazione di operatori economici, enti pubblici, associazioni e singoli cittadini alla implementazione, gestione e cura di spazi pubblici destinati a verde.
“Ho tenuto a ringraziare Simone Galli per la disponibilità dimostrata accettando lo sfidante incarico – ha dichiarato il sindaco Airoldi – certo tanto dell’impegno che non mancherà, quanto dei risultati che conseguirà a beneficio dell’intera città”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.