Vacanza ad Ibiza: cosa fare e cosa visitare
Per una vacanza esclusiva, è possibile prendere un jet privato per Ibiza partendo da Milano. È possibile volare sia da Malpensa che da Linate: entrambi gli aeroporti sono un’opzione valida, a seconda di quale si preferisce e asseconda meglio le proprie esigenze
Ibiza è una località rinomata per la sua bellezza e vivacità. Infatti, nonostante le sue dimensioni sia piuttosto modeste, l’isola offre un’ottima varietà di locali e ristoranti, oltre che attività per intrattenersi durante il giorno. Pertanto, si tratta di una meta perfetta per diverse tipologie di turisti, da quelli più “tranquilli” a quelli più mondani.
Raggiungere Ibiza in Jet
Per una vacanza esclusiva, è possibile prendere un jet privato per Ibiza partendo da Milano. È possibile volare sia da Malpensa che da Linate: entrambi gli aeroporti sono un’opzione valida, a seconda di quale si preferisce e asseconda meglio le proprie esigenze.
Dal 2019, a Malpensa è stato aperto un terminal dedicato proprio alle partenze e gli arrivi dei veicoli privati, Milano Prime da dove è possibile partire con un Jet privato Ibiza. Questo terminal è aperto 24 ore su 24, è grande circa 1400 mq e ha un piazzale di 50000 mq, nonché un hangar di 5000 mq dedicato ai jet.
Il Milano Prime, però, è presente anche a Linate, e presenta una pista principale di 2240 m, una secondaria di più di 500 metri e un piazzale di 63600 mq. Entrambi gli aeroporti, quindi, consentono di prendere un Jet privato Ibiza da una pista preferenziale, ed evitare tutto il caos delle rotte aperte a tutti i passeggeri.
Quando andare ad Ibiza?
Ma qual è il periodo giusto per prendere un Jet privato ibiza da Milano? Da giugno a settembre, durante la stagione estiva, Ibiza è affollata da turisti in cerca di divertimento e spiagge incantevoli.
Tuttavia, per chi desidera evitare le calca e godersi un’esperienza più tranquilla, può considerare di visitare Ibiza durante la primavera o l’autunno. Infatti, nei mesi intermedi, l’isola conserva ancora il suo fascino con temperature miti e una vivace scena culturale, ma con meno affluenza.
Cosa fare durante la vacanza ad Ibiza
Uno dei motivi principali che spinge i turisti a visitare Ibiza è naturalmente il sole, il mare cristallino e le spiagge che ricordano quelle caraibiche. Sull’isola, tra l’altro, è possibile fare il bagno fino ad ottobre.
Una tappa da visitare assolutamente durante la vacanza ad Ibiza è Altantis. Si tratta, in poche parole, di una splendida cava arenaria sul mare, sfruttata fin dall’antichità. Al suo interno è possibile ammirare splendide rocce di forma cubica, pareti dritte tagliate in modo diagonale e vere e proprie piscine naturali dal colore verdastro.
Per gli amanti della natura, un’altra attività da fare è visitare il parco naturale di Ses Salines. Il parco in questione si estende dalla parte sud di Ibiza e arriva fino alla zona nord di Formentera. Al suo interno è possibile ammirare le saline di Ibiza, gli stagni dove viene prodotto il sale, per secoli una delle fonti di ricchezza dell’intera isola.
Ibiza non è solo mare e bellezze naturali ma anche una città in cui è possibile degustare ottime prelibatezze. Vanta infatti un’ampia selezione di piatti tipici locali da provare. Si tratta principalmente di pietanze semplici dai gusti unici e decisi, a base di pesce, gamberi e carne. Tra i piatti da assaggiare assolutamente sull’isola è possibile citare il Guisat de peix, il Sofrit pagès, la squisita torta Flaò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.