Lunedì 26 febbraio l’incontro pubblico con Officina Vivaio su PGTU e mobilità
“Saronno – Città dei Beni Comuni”, la società proprietaria dell’area dismessa da 120 mila metri quadrati alle spalle della stazione di Saronno, torna a parlare con la città in merito al progetto di rigenerazione urbana in corso sull'area ex-Isotta Fraschini
“Saronno – Città dei Beni Comuni”, la società proprietaria dell’area dismessa da 120 mila metri quadrati alle spalle della stazione di Saronno, torna a parlare con la città in merito al progetto di rigenerazione urbana in corso sull’area ex-Isotta Fraschini, in un incontro pubblico dedicato alla mobilità dell’area che si terrà lunedì 26 febbraio alle ore 20.45 presso l’Auditorium di Saronno, in viale Santuario 13.
Spiegano dalla proprietà: “Un incontro in cui illustreremo anche ai cittadini, dopo averlo già fatto alla struttura tecnica del Comune di Saronno e ai professionisti di Sisplan, incaricati dall’Amministrazione di redigere il piano, le nostre osservazioni al Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) in via definizione e adottato dalla Giunta saronnese con la delibera n° 9 del 18/01/2024″.
Continuano: “Come abbiamo scritto in una nota pubblicata sui nostri canali il 16 gennaio 2024, il PGTU impatta fortemente con la proposta di Piano d’Intervento Integrato per la rigenerazione dell’area ex-Isotta Fraschini che Saronno Città dei Beni Comuni ha presentato nel marzo del 2023, congiuntamente a Ferrovie Nord, e che la stessa giunta ha approvato nel luglio dello scorso anno”.
“Riteniamo quindi opportuno, come sempre, dare evidenza pubblica di questo passaggio molto importante e discuterne con chi vorrà essere presente – concludono dalla proprietà -. Sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento delle bonifiche e delle ripiantumazioni, a distanza di quasi tre mesi dall’incontro del 30 novembre 2023″.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.