Nozze di diamante a Saronno, Giacomo e Fernanda rinnovano le promesse d’amore nella Rsa Sant’Agnese
I due saronnesi hanno tagliato oggi il nastro dei 60 anni di matrimonio, celebrati in grande stile grazie alla collaborazione e all'impegno del personale della struttura sanitaria
È un anniversario di matrimonio da record quello festeggiato nella Rsa Sant’Agnese di Saronno. Giacomo di 89 anni e Fernanda di 85 hanno infatti tagliato oggi il nastro dei 60 anni di matrimonio, celebrati in grande stile grazie alla collaborazione e all’impegno del personale della struttura sanitaria.
Originari di Saronno, Giacomo e Fernanda hanno celebrato giovedì 15 febbraio le nozze d’argento e rinnovato le promesse di amore e fedeltà l’uno all’altra nella cappella della Rsa con tanto di abiti eleganti, fiori, decorazioni e un pranzo con una grande tavolata insieme agli altri ospiti della struttura.
A raccontare a VareseNews il magico momento è Patrizia Gorla, che si occupa di coordinamento del personale all’interno della Rsa. “Si è soliti immaginare che le Rsa siano luoghi tristi, di sofferenza, in cui gli operatori non hanno mai tempo per assistere gli ospiti degenti. Beh…non è sempre così. Ci sono operatori socio-sanitari che non badano ad orari, che non timbrano e fuggono a casa appena è finito il loro turno, che vanno oltre il mero tecnicismo dell’imboccamento o dell’igiene mattutina. Ci sono operatori che prendono a cuore i loro “nonnini”, che imparano il dialetto anche se provenienti da paesi stranieri, solo per il gusto di fare sorridere la milanese di turno e dirle: “Ti passo la cadrega?”. Ci sono operatori che mettono da parte per un attimo la loro laurea in fisioterapia o in scienze infermieristiche e indossano la veste di mago o di donna campagnola dai capelli arcobaleno, che cantano e che organizzano spettacoli teatrali, solo per fare passare un momento di svago in un periodo di festa Ci sono operatori che riconoscono i sentimenti puri e li proteggono”.
Continua Patrizia: “E oggi voglio raccontarvi proprio di questo, di quanto tutte queste persone dalle divise bianche, hanno trasformato un anniversario di matrimonio in un momento magico”.
La sala da pranzo decorata per la speciale occasione“Non è da tutti festeggiare delle nozze di diamante – aggiunge Patrizia -, soprattutto se vivi in una struttura socio sanitaria. Ed ecco allora che i nostri sposini si sono circondati dell’affetto dei propri cari e delle attenzioni di chi li assiste tutti i giorni. Una celebrazione semplice ed emozionante, per rinnovare un amore che dura da 60 anni. La sposa era bellissima e lo sposo emozionatissimo, entrambi con tanti anni sulla pelle ma non sul cuore”.
Da qui il ringraziamento di Patrizia agli operatori della Rsa e a suor Gabriella Sala: “Ringrazio tutti gli operatori della RSA S.Agnese di Saronno perché oggi, ancora una volta, hanno dimostrato di essere speciali”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.