La giovane scrittrice solarese Jessica Meloni incontra la sindaca Nilde Moretti
L’incontro rientra nell’ambito degli appuntamenti con i solaresi che, con la loro passione o il loro lavoro, stanno portando il nome del paese in Italia e nel Mondo
Nei giorni dell’amore, la settimana di San Valentino, la Sindaca di Solaro Nilde Moretti ha incontrato Jessica Meloni, giovane scrittrice solarese autrice di romanzi rosa. L’incontro rientra nell’ambito degli appuntamenti con i solaresi che, con la loro passione o il loro lavoro, stanno portando il nome del paese in Italia e nel Mondo.
Avida lettrice sin da bambina, il percorso di studi di Jessica Meloni ha toccato l’arte e si è concluso con la specializzazione in marketing e social media prima di cominciare a lavorare proprio in questo ambito. Nel marzo del 2020 il contratto di lavoro, causa la pandemia, si è concluso e così ha deciso di intraprendere una nuova carriera. In tutto l’autrice ha già pubblicato sei libri. L’ultimo, Fino al tuo ritorno, è disponibile su Amazon dal 7 febbraio. La piattaforma di vendita online offre l’occasione di diventare self publisher, ovvero editori di sé stessi. Meloni collabora poi con una editor, una correttrice di bozze, una grafica per le copertine ed una beta reader, mentre si occupa in prima persona della gestione dei social e della promozione. I romanzi sono storie rosa, delle quali un paio ambientate in una piccola cittadina nel nord di Milano. Sono tutti autoconclusivi, anche se alcuni personaggi si ritrovano protagonisti poi nella pubblicazione successiva, con il modello dello spin-off mutuato dai serial statunitensi. I romanzi sono tutti disponibili su Amazon, sia in versione cartacea che in lettura digitale, anche in abbonamento. Jessica Meloni sarà presente anche con uno stand al Festival del romance italiano in programma ad Assago il 16 marzo.
Jessica Meloni: «Sin da bambina ho sempre amato leggere, poi disegnare ed infine scrivere. Da giovanissima mi dilettavo con le fan fiction e ho pubblicato alcune storie a puntate sui siti specializzati, poi sono passata a delle produzioni originali e infine ho deciso di provare quest’avventura, il primo libro è andato bene e ho proseguito. Ora è diventato il mio lavoro. Il mio è un genere d’intrattenimento, i lettori mi seguono per rilassarsi e divertirsi, è un pubblico che sa quello che vuole e conosce perfettamente il genere di riferimento. Per questo do il massimo per studiare i contesti e rendere credibile ogni storia. I sentimenti sono il motore di quello che scrivo e cerco sempre di inserire alcuni temi importanti nei miei romanzi, come ad esempio il bullismo, la difficoltà relazionali o l’emarginazione sociale.
Mi piacerebbe passare all’editoria tradizionale, ma non è ancora il momento, anche per questo ho rifiutato un paio di proposte interessanti. Prima voglio consolidarmi nell’editoria digitale che fino ad ora mi ha dato molto e poi eventualmente approfondire il percorso e confrontarmi con un mondo ed un pubblico diverso, quello delle librerie».
La Sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Incontrando Jessica incontriamo anche un mondo molto interessante come quello dell’editoria. Siamo molto orgogliosi del suo percorso, dell’intraprendenza e della forza che l’hanno spinta a reagire ad un momento difficile come quello della perdita del lavoro trovando nella sua passione un modo per reinventarsi e prendere una nuova strada. Non vedo l’ora di leggere il romanzo che mi ha donato e di appassionarmi ai suoi personaggi, in attesa di vedere pubblicati tanti altri nuovi lavori».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.