Ubriaco con un pitone al collo viene allontanato: torna con una pistola e minaccia la cameriera
L'uomo pluripregiudicato già conosciuto dalle forze dell'ordine è stato denunciato per porto abusivo d'armi
La richiesta di intervento è arrivata nella serata di venerdì 9 febbraio intorno alle 22 ed ha attivato la Compagnia Carabinieri di Cantù e quella della Stazione Carabinieri di Mozzate. Un uomo armato di pistola stava minacciando una cameriera di una pizzeria. Poco prima, lo stesso uomo, poi identificato in un 48enne della zona, pluripregiudicato, si era presentato all’interno del locale, in stato di alterazione, presumibilmente ubriaco, con al seguito due cani aggressivi di grossa taglia ed un pitone al collo.
Al rifiuto della cameriera e del proprietario del locale di servirgli alcolici, aveva promesso di tornare con una pistola, come ha realmente fatto. Solo l’intervento di un cliente ha permesso di allontanare il 48enne dal locale identificato poco dopo l’intervento dei militari che raccogliendo le testimonianze hanno potuto capire di chi si trattasse.
Giunti all’abitazione del pregiudicato, hanno proceduto alla perquisizione rinvenendo l’arma usata per minacciare la cameriera, una pistola a salve “scacciacani” marca Bruni modello 92 cal. 9 mm di colore nero, priva di “tappo rosso”, del tutto simile alle armi in dotazione alle Forze di Polizia. L’arma è stata posta in sequestro ed il pregiudicato denunciato in stato di libertà, inoltre i militari hanno accertato che gli animali era tenuti in modo regolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.