Quantcast

Il 10 e l’11 febbraio a Solaro le arance della solidarietà

L’iniziativa promossa dall'Inter Club Dna Solaro, contribuirà a sostenere le attività dell’ufficio Servizi Sociali del Comune di Solaro

arance

Le arance della solidarietà, l’iniziativa promossa dall’Inter Club Dna Solaro, contribuirà a sostenere le attività dell’ufficio Servizi Sociali del Comune di Solaro. I volontari dell’associazione, già protagonisti di numerosi progetti benefici come la Sagra della Mela o la Tombolata Nerazzurra, hanno organizzato per il fine settimana una serie di banchetti diffusi in paesi per la vendita di agrumi, al motto di “Il gusto genuino del donare agli altri”.

Gli appuntamenti sono in programma sabato 10 febbraio dalle 9 alle 12.30 in piazzetta Amizzoni, dalle 17 alle 18 sul sagrato della chiesa del Villaggio Brollo e della 18 alle 19 sul sagrato della chiesa di Solaro. L’evento si replicherà e anzi raddoppiano domenica 11 febbraio dalle 9 alle 11.30 sul sagrato della chiesa del Villaggio Brollo, dalle 9 alle 12 in piazzetta Amizzoni e sul sagrato della chiesa di Solaro.

La Sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Ci tengo a ringraziare personalmente l’InterClub per l’impegno e per i risultati delle loro iniziative. Il capitolo dei Servizi Sociali è sicuramente uno dei più complicati della gestione amministrativa, le risorse dei Comuni sono sempre meno e, nonostante a Solaro ne vengano impegnate molte per sostenere le persone in difficoltà, questi aiuti esterni rappresentano un contributo fondamentale. Anche grazie ai volontari delle associazioni, possiamo essere vicini a chi ha bisogno in maniera concreta e sviluppare progetti di sostegno duraturi ed efficaci nel tempo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore