Risse al bar e troppa “mala“: le forze dell’ordine chiudono un esercizio pubblico a Saronno
La misura per 30 giorni. Applicato l'articolo 100 del testo unico di pubblica sicurezza. In azuione polizia di stato e carabinieri della Compagnia soronnese
Gente armata di coltelli, ubriachi, persone su di giri che fanno baccano fino a tarda notte e costituiscono un problema serio di ordine pubblico che ha portato le autorità ad intervenire.
Difatti nella mattinata di giovedì la Polizia di Stato di Varese, unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Saronno, ha notificato al titolare del bar “El Diez Cafè” di Saronno (in via Cristoforo Colombo, incrocio via Legnani) il provvedimento con il quale il Questore di Varese ha ordinato la chiusura dell’esercizio pubblico per 30 giorni.
Il provvedimento è scattato a seguito di proposta formulata dalla Compagnia Carabinieri di Saronno, dopo che negli ultimi mesi, nel locale, si erano verificate situazioni altamente a rischio che avevano richiesto una serie di interventi per ristabilire l’ordine pubblico. La frequentazione di avventori ubriachi e molesti, nonché da soggetti extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, ha reso l’esercizio pubblico un luogo di ritrovo di soggetti pregiudicati e dediti all’abuso di bevande alcoliche, nonché teatro di episodi di violenza.
Solo pochi giorni fa, infatti, si è verificata l’ennesima rissa nella quale sono stati coinvolti una ventina di soggetti, di cui alcuni armati di coltelli, che è stata sedata solo grazie all’intervento sul posto delle Forze dell’Ordine. Episodi simili, accaduti numerose volte nel corso degli ultimi mesi, unitamente ai numerosi controlli effettuati nei confronti dei frequentatori del bar, hanno determinato l’applicazione dell’articolo 100 TULPS, nella convinzione che il locale costituisca oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico, la serenità e la sicurezza dei cittadini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.