“Poco affollato”: il nuovo gestionale informatico fa bene al Pronto Soccorso di Varese
Secondo l'app regionale Salutile, l'attività è stata negli standard. Anche a Luino condizioni ottimali ma nel resto della provincia gli indici sono stati di grave sovravvollamento
Poco affollato il pronto soccorso dell’ospedale Del Ponte di Varese. Poco affollato anche quello del Circolo e così anche il Confalonieri di Luino. Nei restanti PS, invece, è stata un’altra mattinata di grave sovraffollamento.
Dalla fotografia dell’app Salutile di regione Lombardia, l’inserimento del nuovo gestionale informatico al pronto soccorso dei due ospedali di Varese ha portato evidenti benefici. Particolare la situazione al PS di via Guicciardini che ieri ha vissuto una giornata da bollino nero mentre questa mattina, 31 gennaio, le condizioni erano ottimali. Nel primo pomeriggio risultavano 19 pazienti visitati di cui 4 in codice arancione e 26 in attesa della chiamata, di cui uno solo in situazione di urgenza.
È rimasta gravemente congestionata la situazione al PS di Cittiglio che ieri era al livello massimo del piano di contenimento del sovraffollamento. Alle 14 di oggi, 19 i pazienti erano in cura, di cui 11 in codice arancione, e 10 in attesa. Stessa condizione di grave sovraffollamento al Galmarini di Tradate con 17 persone in cura di cui 8 in codice di urgenza mentre altre 9 risultavano in attesa. A differenza di ieri anche il PS di Angera oggi risultava particolarmente congestionato con 6 persone in cura di 4 in codice arancione e 9 in attesa mentre a Luino, come detto all’inizio, l’indice segnava “poco affollamento” cin 6 persone in cura di cui due in arancione e 4 in attesa.
Nuova giornata intensa al Sant’Antonio di Gallarate che risultava “sovraffollato” con 14 persone in cura di cui 3 in urgenza e 9 in codice azzurro mentre altre 10 erano in attesa ( nessuno molto grave).
Anche a Busto situazione decisamente critica con 30 persone in cura di cui 5 in codice rosso, 13 in arancione e 7 in azzurro mentre altre 17 attendevano la visita ( 3 in codice arancione). Leggermente sopra i livelli minimi di affollamento al PS di Saronno con 10 pazienti in cura ( 1 in codice rosso e uno arancione) e 6 in attesa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.