“Saronno ancora al centro delle cronache, serve tenere alta la guardia sulla sicurezza”
Lo afferma Confcommercio Ascom Saronno, in una nota resa pubblica venerdì 26 gennaio e che fa seguito ad una rissa tra giovani avvenuta in via Colombo nella notte tra il 20 e 21 gennaio
Saronno è al centro della cronaca per motivi di sicurezza. Lo afferma Confcommercio Ascom Saronno, in una nota resa pubblica venerdì 26 gennaio e che fa seguito ad una rissa tra giovani avvenuta in via Colombo nella notte tra il 20 e 21 gennaio. “Questi episodi di criminalità (risse, scippi e atti di vandalismo), stanno subendo una dislocazione che non interessa solo la zona del centro storico, ma anche le zone limitrofe alla ZTL, come via Colombo o alla stazione” dichiarano da Confcommercio Ascom.
“Taluni eventi non fanno altro che aumentare la percezione di insicurezza della città di Saronno con la conseguente scelta da parte dei frequentatori di spostarsi altrove compromettendo il tessuto commerciale e impoverendo le relazioni socio-economiche. Difficile pensare ad arricchire la città di iniziative e manifestazioni per attirate pubblico quando resta prevalente una percezione di Saronno come insicura e pericolosa”.
“Confcommercio Ascom Saronno, come comunicato in altre occasioni, vuole ribadire l’importanza e la costanza di intervenire su più fronti al fine di governare la situazione, così come approfondito a più tavoli di confronto, anche a livello provinciale, con le forze dell’ordine di competenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.