Quantcast

Dai Colori a Calvino, letture animate e laboratori per bambini in Biblioteca a Saronno

A cominciare dal 27 gennaio tre incontri gratuiti per genitori e figli il sabato mattina con attività su sogni, fiabe e disabilità sensoriali

Generico 22 Jan 2024

Speciali letture animate seguite da laboratori a tema per bambini e genitori animano il sabato mattina della Biblioteca di Saronno.
Sono tre gli incontri in calendario per la nuova edizione delle Letture animate in biblioteca a cura dell’associazione ArteVOX e ospitate dalla Sala Community della  Biblioteca Civica, in viale Santuario 2 a Saronno a partire dal 27 gennaio con il primo appuntamento dedicato alle Illustrazioni da sogno.

Tre incontri dedicati a bambini e ragazzi in età scolare, suddivisi per fasce ed età, per esplorare le favole di Calvino o i propri desideri e immergersi nella diversità.
Di seguito il calendario completo delle iniziative.

Sabato 27 gennaio – ore 10.30
ILLUSTRAZIONI DA SOGNO
Età consigliata: 5-7 anni
A partire dalla lettura degli albi illustrati Io non disegno, coloro! e Il mondo ti aspetta, i bambini verranno accompagnati nell’esplorazione dei loro sogni e desideri.

Sabato 10 febbraio  – ore 10.30
I DIRITTI DELL’INFANZIA NELLE FIABE DI CALVINO
Età consigliata: 8-9 anni
Nel centenario di Italo Calvino una lettura animata che riempie di vita le fiabe del famoso scrittore italiano. Un lavoro di scoperta e riflessione sui diritti dell’infanzia.

Sabato 24 febbraio – ore 10.30
LA SCATOLA DI HELEN
Età consigliata: 10-11 anni
A partire dalla lettura del libro Il silenzio delle conchiglie, inizia per i partecipati un viaggio nelle disabilità sensoriali per provare poi a sperimentare cosa vuol dire essere cieco, cosa si prova a essere sordo.

La partecipazione a ogni attività è per tutti gratuita ma i posti sono limitati ed è quidi necessario prenotare al più tardi  entro i due giorni precedenti l’evento, compilando il modulo a QUESTO LINK
Non verranno accettate iscrizioni telefoniche.

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore