Adottato dalla Giunta di Saronno il Piano Generale del Traffico Urbano
Lo rende noto l'amministrazione comunale, informando che i contenuti del PGTU sono disponibili per le osservazioni scritte da parte di cittadini, associazioni e ordini di categoria
È stato approvato lo scorso 18 gennaio dalla Giunta comunale di Saronno il Piano Generale del Traffico Urbano. Lo rende noto l’amministrazione comunale, informando che i contenuti del PGTU sono disponibili per le osservazioni scritte da parte di cittadini, associazioni e ordini di categoria.
Spiegano dall’amministrazione: “Dopo la presentazione nelle Commissioni consiliari e nell’incontro pubblico organizzato all’auditorium Aldo Moro, l’Amministrazione comunale ha formalmente adottato lo strumento che si compone di una sezione di analisi della situazione attuale della viabilità cittadina (carichi viari, incidentalità, inquinamento, piano della sosta, mobilità sostenibile, ecc.) e di una parte contenente le proposte di modifiche della viabilità ed interventi complessivi che possono essere introdotti per migliorare la circolazione, la sosta e la sicurezza dei veicoli, nel rispetto delle esigenze di tutti i fruitori della strada: pedoni, ciclisti, e conducenti di veicoli a motore”.
La delibera approvata dalla Giunta comunale, è quindi presto disponibile nella sezione dedicata al PGTU, completa di allegati, per dare a tutti l’opportunità di formulare delle osservazioni scritte che dovranno pervenire entro trenta giorni dalla pubblicazione.
“L’iter prevede poi la discussione e adozione della bozza di PGTU in Consiglio comunale, nonché la valutazione di tutte le osservazioni pervenute tecnicamente meritevoli che potranno essere recepite o meno dal Consiglio stesso – concludono dall’amministrazione -. Sarà quindi il Consiglio comunale a dare il via libera per la prima volta nella storia dell’amministrazione saronnese ad un provvedimento definitivo di PGTU, consegnando alla città – dopo le complesse analisi che hanno impegnato per diversi mesi la società incaricata della sua redazione, l’assessorato e la Giunta – un documento completo di analisi ed un insieme di linee-guida a supporto dell’Amministrazione per tutti gli aspetti e tematiche relative al traffico urbano”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.