Quantcast

Primario sospeso all’ospedale di Saronno, l’azienda: “Condanniamo condotte lesive, a disposizione per fare chiarezza”

L'azienda sanitaria Asst Valle Olona, alla quale fa riferimento l'ospedale di Saronno, ha emesso una comunicazione ufficiale della neo Direttore Generale Daniela Bianchi

ospedale saronno

Trapelata la notizia dell’intervento della Guardia di finanza anche l’azienda sanitaria Asst Valle Olona, alla quale fa riferimento l’ospedale di Saronno, ha emesso una comunicazione ufficiale della neo Direttore Generale Daniela Bianchi.

La vicenda riguarda il primario di ginecologia dell’ospedale di Saronno che è stato sospeso con l’accusa di aver effettuato visite e Pap test “in nero”, utilizzando materiali e attrezzature dell’ospedale pubblico. Le indagini della guardia di finanza, partite da una segnalazione di un’infermiera, hanno portato alla denuncia del medico per truffa aggravata e peculato. Sono stati ascoltati oltre 60 pazienti e sequestrati 70mila euro, guadagni contestati al medico, derivanti dal presunto reato.

Diffusa la notizia sulla stampa la Dg Bianchi ha commentato: “In riferimento ai fatti di cronaca relativi al Presidio Ospedaliero di Saronno, ASST Valle Olona resta a disposizione delle Autorità per fare chiarezza su quanto accaduto, condannando fermamente le condotte lesive dell’immagine dell’Istituzione e della tutela dei pazienti. Si sta già procedendo alla riorganizzazione delle attività del reparto al fine di evitare disagi all’utenza”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore