In dono per i genitori dei nuovi nati di Solaro un pacco di benvenuto
L’Amministrazione comunale di Solaro è vicina alle famiglie residenti in un’occasione così importante come quella che vivono al momento della nascita di un figlio o di una figlia
L’Amministrazione comunale di Solaro è vicina alle famiglie residenti in un’occasione così importante come quella che vivono al momento della nascita di un figlio o di una figlia. Ad ognuno dei nuovi nati viene donato infatti un kit di benvenuto nella comunità solarese.
Aderendo al progetto dell’Azienda Speciale Solaro Multiservizi che, tramite le Farmacie Comunali, ha contattato alcune aziende private e realizzato con loro un corredo con diversi prodotti dedicati ai piccoli ed ai loro genitori, senza costi per la cittadinanza, si esprime vicinanza alle famiglie nei primi giorni di vita di ogni solarese: un gesto semplice e concreto per rendere la comunità sempre più a misura di bambino.
Dunque, dall’inizio del 2024, ogni famiglia di un nuovo nato a Solaro riceverà direttamente una lettera di benvenuto da parte della Sindaca di Solaro Nilde Moretti e della consigliera comunale con delega all’Infanzia Serena Nasta, nella quale saranno indicate le modalità per ricevere il proprio pacco dono. A differenza del passato, quando erano stati previsti alcuni momenti di distribuzione, ora per riceverlo sarà sufficiente presentarsi con la lettera personale alla Farmacia Comunale 1 di via Varese negli orari di apertura.
Serena Nasta, consigliera comunale con delega all’Infanzia: «Abbiamo condiviso con le Farmacie Comunali l’idea di accogliere i neonati e le neonate e di offrire ai neogenitori un segno di affetto e di accoglienza per i primi periodi che trascorreranno insieme prendendosi cura dei loro piccoli. Per realizzare questa iniziativa abbiamo pensato a quali potessero essere le esigenze delle nuove famiglie, nella speranza che il dono sia utile e gradito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.