Quantcast

“Sacro e profano nell’arte”, all’Isola che non c’è di Saronno un incontro con Giuseppe Uboldi

Appuntamento venerdì 19 gennaio con Giuseppe Uboldi che presenterà una videoproiezione sul tema  "Sacro e profano nell’arte", per scoprire come lo sguardo erotico si sia spesso insinuato nelle forme d’arte destinate agli spazi del sacro

Generico 08 Jan 2024

Incontro culturale venerdì 19 gennaio alle 18 alla sede de L’isola che non c’è, a Saronno. Giuseppe Uboldi presenterà una videoproiezione sul tema  “Sacro e profano nell’arte”, per scoprire come lo sguardo erotico si sia spesso insinuato nelle forme d’arte destinate agli spazi del sacro.

Gli argomenti proposti saranno “Eros e Thanatos nei camposanti“, con immagini di sculture funerarie scattate in diversi cimiteri monumentali, e “L’iconografia di san Sebastiano e della Maddalena nella storia dell’arte“.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore