Famigliari e amici si stringono per l’ultimo addio a Vanessa Gatti, scomparsa nella tragedia in Val Formazza
La giovane di Origgio è morta domenica 7 gennaio in alta Val Formazza, travolta da una valanga mentre stava ciaspolando
Grande commozione e cordoglio ad Uboldo, per l’ultimo addio a Vanessa Gatti, 30enne di Origgio morta domenica 7 gennaio in alta Val Formazza, travolta da una valanga mentre ciaspolava con il compagno Roberto Biancon.
Cresciuta ad Origgio e residente da qualche anno a Turate, i funerali di Vanessa si sono svolti nel pomeriggio di mercoledì 10 gennaio nella parrocchia di Uboldo (la parrocchia di Origgio è al momento inagibile), alla presenza di famigliari, amici e conoscenti.
Tra le corone portate in ricordo della donna, quella degli ex compagni di scuola, classe 1993, dei colleghi di lavoro e degli amici.
«Una parola è poco e due sono troppe, per esprimere il dolore di questo momento – ha commentato il parroco Riccardo Pontani durante l’omelia -. Il dolore di una mamma e di un papà, di una famiglia, di amici e colleghi. Una parola e poco e due sono troppe per cercare di portare consolazione in un momento come questo e per racchiudere il mistero della vita, come quella di Vanessa, per esprimere la speranza nella fede che la morte non è la fine di tutto, non è l’ultima parola».
Vanessa Gatti di Origgio vittima di una valanga in alta Val Formazza
«Vanessa che amava salire in alto, come l’altro giorno, ora è sulle vette più alte, quelle di Dio – ha proseguito don Pontani -. La nostra preghiera in questo momento, sia il modo più vero e l’unico, che abbiamo per esprimere l’affetto e la vicinanza per l’estremo saluto a Vanessa. Restano tutte le domande, i perché che si affollano nella mente e nel cuore. Queste nostre domande, i perché e quel senso di ribellione che spesso si affaccia nel cuore dell’uomo, li presentiamo a Dio, che è l’unico che può aiutarci in questo momento a stare di fronte al mistero della morte. La preghiera ci aiuti a diffondere speranza nel nostro quotidiano, nel fatto che la vita, pur con i suoi imprevisti, non è inutile, ma ha un senso».
A salutare la bara le note di una canzone che Vanessa amava, ‘Angels’ di Robbie Williams.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.