Aumenti del trasporto urbano di Saronno, l’amministrazione: “Notizia avuta dalla stampa, diffidiamo STIE”
Il Comune di Saronno ha invitato l'Agenzia TPL Como Lecco Varese, la nuova affidataria del trasporto urbano cittadino, “a voler diffidare STIE S.p.A. a non perdurare nell’applicazione del nuovo regime tariffario”
Il Comune di Saronno ha invitato l’Agenzia TPL Como Lecco Varese, la nuova affidataria del trasporto urbano cittadino, “a voler diffidare STIE S.p.A. a non perdurare nell’applicazione del nuovo regime tariffario”.
Lo rende noto l’amministrazione comunale nella giornata di mercoledì 10 gennaio, a seguito degli aumenti delle tariffe per il trasporto pubblico locale del Comune di Saronno (qui l’articolo). Degli aumenti, l’amministrazione comunale afferma di averne avuto notizia “soltanto dalla stampa”.
Si legge nella nota del Comune: “In base agli accordi intercorsi fra le parti, era stato stabilito che l’eventuale differenziale di costo per la gestione del servizio sarebbe stato corrisposto dal Comune di Saronno direttamente all’Agenzia di trasporto pubblico locale, piuttosto che alla Società appaltatrice del servizio, previa valutazione dell’attuale regime tariffario, con l’obiettivo di contenere gli aumenti prefigurati nel luglio del 2023”.
Scattano gli aumenti delle tariffe per il trasporto urbano di Saronno
“Ci spiace molto per il disagio che l’aumento tariffario, non preannunciato da alcuno, ha suscitato negli utenti del servizio di trasporto urbano – commenta l’assessore alla Mobilità Franco Casali – Tengo a ribadire che si è trattato di un’iniziativa unilaterale di STIE assolutamente non concordata e neanche comunicata all’Amministrazione comunale. Come anticipato in un comunicato del luglio scorso, che il costo del biglietto prima o poi debba aumentare anche a Saronno, è nelle cose, visto che è fermo dal 2012. Ma, come ho confermato in risposta ad un cittadino nel corso del Consiglio comunale di dicembre 2023, nella delibera di Giunta inviata il 14 dicembre all’Agenzia TPL Como Lecco Varese, e in quella del Consiglio comunale di dicembre, nonché in tutte le numerose interlocuzioni verbali e scritte occorse nel 2023 con la stessa Agenzia, abbiamo sempre ribadito la volontà di non aumentare il regime tariffario senza preventiva comunicazione”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.