Tre serate online per essere genitori sempre in cammino
Gli incontri si terranno il 15, 22 e 29 gennaio (dalle 21 alle 22.30).È indispensabile iscriversi per ricevere il link. Sarà presente Mariolina Ceriotti Migliarese, medico neuropsichiatra ed editorialista di Avvenire e del Corriere della Sera
L’assemblea sinodale del Decanato di Varese propone tre serate online dal titolo “Genitori: artigiani del futuro” nei prossimi 15, 22 e 29 gennaio (dalle 21 alle 22.30 precise). Saranno affrontati tre temi “chiave” nella vita delle nostre famiglie: compito e identità dei genitori oggi, come educare alla responsabilità, come educare a scegliere bene.
Lo scopo è aiutare i genitori a vivere meglio il loro compito e ad affrontare le emergenze e i disagi che continuamente affiorano nella vita dei figli (bullismo, violenze di ogni tipo, errata concezione dell’affettività e della sessualità, femminicidi, pornografia, ecc.) proponendo valori positivi quali sobrietà, solidarietà, accoglienza, amicizia, senso della giustizia, ecc.
Sarà presente Mariolina Ceriotti Migliarese, medico neuropsichiatra ed editorialista di Avvenire e del Corriere della Sera. I suoi interventi saranno accompagnati da testimonianze e brevi video con le parole di Papa Francesco sui temi affrontati.
È indispensabile iscriversi inviando una mail a percorsogenitorivarese@gmail.com per ricevere il link per partecipare. Possibilmente indicando la Parrocchia a cui si appartiene.
Il programma è disponibile su www.santantonioabatevarese.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.