Supporto psicologico a tariffa agevolata per i residenti a Cislago
Con l'obiettivo di offrire ascolto e sostegno, il Comune ha invitato i centri medici e i liberi professionisti a comunicare la propria disponibilità a effettuare colloqui di consulenza e supporto a una tariffa agevolata
L’amministrazione comunale di Cislago promuove lo “psicologo sociale”. Con l’obiettivo di offrire ascolto e sostegno, il Comune ha invitato i centri medici e i liberi professionisti a comunicare la propria disponibilità a effettuare colloqui di consulenza e supporto a una tariffa agevolata.
Ad oggi sono quattro i professionisti fra Cislago, Saronno, Legnano e Olgiate Olona ad essersi resi disponibili. “Si tratta di un’iniziativa importante per prevenire il disagio psicologico, rivolta ai cittadini e alle cittadine che si trovano in situazioni di particolare fragilità e che necessitano di un supporto che li possa aiutare ad affrontare i momenti di crisi” spiegano dal Comune.
Continuano: “Nella sezione “Bandi e Gare” è stato pubblicato il bando per invitare i soggetti interessati a presentare l’istanza per l’inserimento nell’elenco dei professionisti che verrà aggiornato periodicamente. Secondo quanto previsto dal bando, i colloqui di consulenza e supporto psicologico (non in regime di accreditamento con il servizio sanitario nazionale) dovranno essere erogati a tariffe agevolate per i residenti a Cislago, non superiori a 40 euro”.
L’elenco degli psicologi è pubblicato nella sezione “Come fare per”- Servizio alle Famiglie, Sociali e Assistenziali (qui).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.