Spari sul sagrato della chiesa e video su Instagram, denunciati due 14enni
I due avevano usato una scacciacani che spara a salve. Il video social li ha messi nei guai
Nella notte di Capodanno sparano per aria per festeggiare e finiscono denunciati. I colpi erano a salve, sparati con una scacciacani, ma questo non ha “salvato” due ragazzini di 14 anni dalla denuncia.
I due giovanissimi studenti (in censurati) sono stati individuati dai carabinieri di Cantù, che li hanno poi denunciati a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere e accensioni ed esplosioni pericolosi.
I militari canturini nei giorni immediatamente successivi al capodanno avevano “intercettato” un video diffuso sul profilo social di uno dei due 14enni, in cui si vedevano i colpi sparati sul sagrato della Basilica di San Paolo, nel centro della cittadina.
I militari della caserma locale, in collaborazione con il Nucleo Radiomobile e la Poliza Locale di Cantù, hanno impiegato pochi giorni per arrivare a identificarli e associali alle prove già raccolte. In seguito alla perquisizione, eseguita nel pomeriggio di sabato, è stata anche ritrovata la scacciacani, priva di tappo rosso, “Marca Bruni mod. 92”, fedele riproduzione della Beretta 92 FS, che era stata acquistata online.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.