Colpo alle scuole Fermi di Gerenzano, 24 computer rubati e danni ingenti
I ladri sono entrati in azione intorno alle 19.30 di venerdì 5 gennaio. Danni anche al server locale dell'istituto
Colpo ben riuscito alle scuole medie Fermi di Gerenzano: i ladri sono riusciti a portare via ben ventiquattro computer, dopo aver demolito l’armadio blindato che li custodiva.
I ladri sono entrati in azione intorno alle 19.30 di venerdì 5 gennaio, sicuri che non ci fosse nessuno, essendo la scuola di via Bellini deserta per le vacanze: sono entrati da una finestra del primo piano e poi hanno agito indisturbati all’interno.
Oltre al furto dei computer hanno provocato anche alcuni danni al server locale della scuola, che dovrà essere ripristinato nei prossimi giorni, dopo la ripresa delle attività.
Sull’episodio indagano i carabinieri di Saronno, che sono arrivati sul posto insieme ai tecnici comunali (essendo l’edificio scolastico, ovviamente, di proprietà del Comune). Non ci sono testimoni, anche se la zona è abbastanza vicina al centro del paese, ma i ladri hanno lasciato dietro di sé alcuni dei materiali usati per il colpo.
Boato nella notte a Saronno: esploso il bancomat di via Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.