Ritardi e cancellazioni, una petizione per chiedere migliorie alla linea Saronno – Albairate
Una petizione online per chiedere a Trenord di risolvere i problemi presenti sulla linea ferroviaria suburbana S9 Saronno - Seregno - Milano – Albairate
Una petizione online per chiedere di risolvere i problemi presenti sulla linea ferroviaria suburbana S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate.
La richiesta parte da Antonia, una pendolare, che punta a raccogliere 500 firme. “Ogni mattina e sera, come molti altri passeggeri, mi trovo a lamentarmi delle condizioni della linea Suburbana S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate. Quasi sempre sono in ritardo per andare a lavoro a causa dei frequenti ritardi e cancellazioni. Spesso il treno viene cancellato e noi passeggeri rimaniamo senza alternative – spiega nella petizione -. La linea attualmente parte ogni 30 minuti, ma la domanda di servizio è tale che i treni sono spesso sovraffollati. Chiediamo che Trenord aumenti la frequenza dei treni sulla linea Suburbana S9, passando da un treno ogni 30 minuti ad uno ogni 15 minuti”.
Continua: “Inoltre, chiediamo un impegno da parte di Trenord per ridurre il numero di cancellazioni sulla linea. Queste interruzioni del servizio causano non solo disagio ma anche problemi economici per i pendolari che dipendono dal treno per andare al lavoro. Il miglioramento del servizio sulla linea Suburbana S9 non solo beneficerebbe i pendolari quotidianamente, ma contribuirebbe anche ad alleviare l’affollamento durante le ore di punta e potrebbe persino avere un impatto positivo sull’ambiente riducendo il numero di auto sulla strada”.
Per firmare la petizione, qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.