A gennaio l’inaugurazione della copertura della piscina esterna di Saronno
La copertura sarà montata nove mesi all'anno, ossia da settembre a maggio e permetterà di sfruttare al meglio anche la vasca esterna della struttura di via Mila, che ovviamente nel periodo estivo tornerà ad essere scoperta
Più spazio per nuotare, ma anche per giocare e socializzare. Un investimento che permetterà di aumentare le ore di nuoto libero, i corsi, le attività per i piccoli, ma anche di trovare nuovi spazi per chi vuole avvicinarsi al nuoto agonistico. Sono le opportunità che offrirà la copertura con un pallone pressostatico della vasca esterna dell’impianto natatorio di via Miola, gestito dalla Saronno Servizi Società Sportiva Dilettantistica.
L’investimento è stato realizzato da Saronno Servizi Spa e SSD, puntando a offrire un servizio di qualità, grande vivibilità e soprattutto un ambiente gradevole per tutti gli utenti, dai corsisti ai piccoli che grazie a questa soluzione potranno godersi ore di gioco in compagnia anche nei freddi mesi invernali.
La copertura sarà montata nove mesi all’anno, ossia da settembre a maggio e permetterà di sfruttare al meglio anche la vasca esterna, che ovviamente nel periodo estivo tornerà ad essere scoperta. All’interno, si creerà un ambiente luminoso con effetti di luce che permetteranno un’esperienza unica nelle fredde e cupe giornate invernali ed anche al mattino presto e alla sera. Grande attenzione al comfort della vasca e del pallone e al contenimento dell’impatto ambientale.
La copertura della nuova vasca, che sarà inaugurata domenica 14 gennaio 2024 alle ore 10.30, con un happening per grandi e piccoli, permetterà di aprire ulteriormente la piscina alle scuole, di organizzare corsi di pilates posturale, cromo gym e corsi dedicati ai genitori nelle ore dei corsi bambini, di incrementare notevolmente l’offerta di nuoto libero e di proporre momenti di gioco in acqua per i più piccoli. Preziose anche le opportunità di ore vasca che si potranno offrire ai futuri atleti, ossia ai ragazzi del corso propaganda.
“È un investimento – spiega il presidente Pietro Insinnamo – perfettamente in linea con la mission di Saronno Servizi Spa, che ancora una volta fa crescere l’offerta agli utenti e alla comunità puntando sulla qualità e sull’eccellenza del servizio. Con questo nuovo investimento, la piscina di Saronno si conferma un vero e proprio polo di servizi capace di offrire corsi e opportunità a tutte le fasce d’età e a tutte le tipologie di utente”.
“Un sogno che si avvera – prosegue l’amministratore unico della SSD, Cesare Fusi. In questi ultimi anni ci siamo attivati costantemente per allargare la nostra offerta agli utenti ma nonostante le nuove idee e i nuovi corsi non riuscivamo a soddisfare tutte le richieste. La soluzione l’avevamo davanti agli occhi, coprire la vasca esterna! In collaborazione con la Saronno Servizi SpA abbiamo studiato il progetto dal punto vista della fattibilità economica, delle opere edili e dell’impiantistica; mentre con i collaboratori della SSD sono state valutate attentamente le possibilità di sviluppo delle attività al fine di mettere a disposizione di tutte le categorie di utenti una offerta più ricca. Così facendo la copertura della vasca esterna, da settembre a maggio, ci permetterà di aumentare le ore del nuoto libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.