Salta l’edizione 2023 della mostra – concorso di presepi di Avis Saronno
Lo rende noto la stessa organizzazione di volontariato saronnese, che spiega come non sia stato possibile concordare per tempo con il Comune l'utilizzo delle sale comunali: "Ci vediamo a Natale 2024"
Non si terrà per l’anno 2023 la tradizionale mostra – concorso di presepi organizzata dall’Avis di Saronno, che riuniva a Villa Gianetti decine di presepi che concorrevano per rientrare nei primi tre classificati.
Lo rende noto la stessa organizzazione di volontariato saronnese, che spiega come non sia stato possibile concordare per tempo con il Comune l’utilizzo delle sale comunali. “Da 25 anni Avis comunale di Saronno propone la mostra-concorso presepi, un appuntamento atteso da grandi e piccini e molto caro a noi di Avis. A dimostrarlo i numeri: le decine di artisti che in ciascuna edizione hanno presentato i loro elaborati, gli oltre 2000 visitatori che ogni anno ci hanno fatto visita nei giorni di apertura, persino le numerose chiamate e richieste di informazioni che stiamo ricevendo in questo periodo”.
Continuano: “Non solo l’attività di realizzazione dei privati impone un largo preavviso, ma anche l’ampio coinvolgimento delle scuole richiede tempi di organizzazione tali da consentire l’iscrizione della proposta tra le attività curriculari del nuovo anno scolastico”.
Quindi l’impossibilità di organizzare l’edizione 2023: “Nonostante l’impegno di Avis, non è stato possibile concordare per tempo l’utilizzo di sale comunali e siamo purtroppo costretti ad annunciare che la 23° mostra-concorso presepi non si terrà quest’anno, ma abbiamo già concordato con l’amministrazione comunale per il Natale 2024“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.