Saronno celebra la solenne chiusura della Porta Santa
L'iniziativa a 525 anni dalla posa della prima pietra del Santuario, ha visto la presenza in città dell'arcivescovo Mario Delpini
Serata di celebrazioni per la città di Saronno, quella di giovedì 7 dicembre, con la solenne chiusura della Porta Santa del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli.
L’iniziativa a 525 anni dalla posa della prima pietra del Santuario, ha visto la partecipazione dell’arcivescovo Mario Delpini, delle autorità civili della città e dei tanti fedeli. Ad accompagnare l’importante momento religioso la presenza della banda cittadina.
Il pomeriggio di festa è iniziato alle 17:30 con l’arrivo dell’arcivescovo, la benedizione della facciata della chiesa, da poco restaurata e l’incoronazione del Simulacro della Beata Vergine dei Miracoli (nella foto sottostante).
A seguire la solenne Messa, alla vigilia dell’Immacolata, presieduta dall’arcivescovo Delpini. A conclusione del tutto la chiusura della Porta Santa del Santuario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.