Disturbi nutrizione alimentare, attivato il telefono Lilla
Dal 15 novembre 2023 il “telefono lilla” disponibile 4 giorni alla settimana per accogliere le persone e inviarle ad esperti qualificati
L’associazione genitori “Il filo lilla”, attraverso un finanziamento regionale, ha attivato dal 15 novembre 2023 il “telefono lilla” disponibile 4 giorni alla settimana per accogliere le persone e inviarle ad esperti qualificati. Gli psicologi o psichiatri del team, dopo un’anamnesi specifica, indicheranno il servizio più adatto per affrontare i disturbi.
Per i ragazzi in età scolare sono previsti percorsi specifici, che permettono la gestione delle assenze scolastiche durante il percorso di malattia.
L’obiettivo è quello di aiutare le persone in difficoltà con disturbo alimentare e sfatare che tale malattia nasca da un capriccio, mentre è una malattia complessa che ha bisogno di interventi multidisciplinari ed anche per lunghi periodi e attualmente il sistema sanitario pubblico non copre il fabbisogno e le famiglie per fronteggiare la malattia si rivolgono ai molti servizi privati.
Il telefono lilla (02.89356444) è attivo:
lunedì e giovedì mattina, dalle 9 alle 13
martedì e venerdì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.