Giornata mondiale del suolo, Salviamo il Paesaggio: “Stop al consumo di suolo”
La nota del comitato locale di Cislago dell'associazione Salviamo il Paesaggio, in relazione alla Giornata mondiale del suolo, che ricorre il 5 dicembre
La nota del comitato locale di Cislago dell’associazione Salviamo il Paesaggio, in relazione alla Giornata mondiale del suolo, che ricorre il 5 dicembre.
Un appello come Associazione Salviamo il Paesaggio, nella Giornata mondiale del Suolo, invitiamo tutti a collegarsi al sito di Ispra dalle 9 alle 10 della mattina del 5 dicembre 2023. Ogni piccolo angolo della Terra, quindi anche il più sperduto paesino nel mondo ha un bene prezioso, non infinito, come l’acqua potabile e non ripetibile: il suolo, la “Pelle del Pianeta” come ricorda, sempre, il professor Pileri Paolo.
Cerchiamo tutti insieme, di tutelarlo, evitando di inquinarlo e di sigillarlo soffocandolo con ulteriore cemento-asfalto, ed attività intensive agricole con pesticidi – allevamenti animali, anche con ormoni artificiali. Rigeneriamo il patrimonio edilizio/strade/autostrade/ponti/gallerie/ esistenti. Stop al consumo di nuovo suolo. Difendiamo i territori, salviamo l’ambiente, il panorama, il paesaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.