Quantcast

Giornata mondiale del suolo, Salviamo il Paesaggio: “Stop al consumo di suolo”

La nota del comitato locale di Cislago dell'associazione Salviamo il Paesaggio, in relazione alla Giornata mondiale del suolo, che ricorre il 5 dicembre

Generico 04 Dec 2023

La nota del comitato locale di Cislago dell’associazione Salviamo il Paesaggio, in relazione alla Giornata mondiale del suolo, che ricorre il 5 dicembre.

Un appello come Associazione Salviamo il Paesaggio, nella Giornata mondiale del Suolo, invitiamo tutti a collegarsi al sito di Ispra dalle 9 alle 10 della mattina del 5 dicembre 2023. Ogni piccolo angolo della Terra, quindi anche il più sperduto paesino nel mondo ha un bene prezioso, non infinito, come l’acqua potabile e non ripetibile: il suolo, la “Pelle del Pianeta” come ricorda, sempre, il professor Pileri Paolo.

Cerchiamo tutti insieme, di tutelarlo, evitando di inquinarlo e di sigillarlo soffocandolo con ulteriore cemento-asfalto, ed attività intensive agricole con pesticidi – allevamenti animali, anche con ormoni artificiali. Rigeneriamo il patrimonio edilizio/strade/autostrade/ponti/gallerie/ esistenti. Stop al consumo di nuovo suolo. Difendiamo i territori, salviamo l’ambiente, il panorama, il paesaggio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore