Quantcast

Al via la terza edizione dei Giochi della Chimica all’Itis Riva di Saronno

Venerdì 1° dicembre dodici squadre provenienti da sei Istituti Tecnologici a indirizzo Chimica e Materiali della provincia di Varese, Verbania e Como e Milano si sfideranno in una gara di risoluzione di quesiti inerenti la chimica

Al Riva di Saronno gli studenti si sfidano a colpi di chimica

Al via la terza edizione dei Giochi della Chimica all’Itis Giulio Riva di Saronno. Venerdì 1° dicembre dodici squadre provenienti da sei Istituti Tecnologici a indirizzo Chimica e Materiali della provincia di Varese, Verbania e Como e Milano si sfideranno in una gara di risoluzione di quesiti inerenti la chimica.

Ciascuna squadra sarà composta da quattro alunni appartenenti alle diverse classi del triennio di specializzazione in chimica. La prova, che consiste nella risoluzione di quesiti a risposta multipla, avrà luogo nell’aula magna dell’Istituto G. Riva a partire dalle ore 15:00 e avrà la durata di un’ora. L’iniziativa si propone di stimolare la collaborazione e lo scambio culturale tra Istituti con il medesimo indirizzo e motivare gli studenti al lavoro di gruppo. I risultati della gara saranno resi noti in occasione della premiazione degli studenti vincitori, prevista prima della pausa natalizia.

Il torneo è organizzato dall’Itis Giulio Riva di Saronno, con la collaborazione della società Lati SpA, tra i più importanti produttori europei di termoplastici tecnici per uso ingegneristico.

Per questa edizione, gli Istituti partecipanti alla manifestazione saranno: Cobianchi Verbania, Setificio Como, Geymonat Tradate, Facchinetti Castellanza, Cannizzaro di Rho, Riva di Saronno, tutti con 2 squadre.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore