Al cinema Silvio Pellico un incontro sulla demenza senile
Appuntamento a mercoledì 29 novembre alle ore 15 presso il cinema Silvio Pellico di Saronno per l'evento "Demenza senile, un approccio non convenzionale"
Appuntamento a mercoledì 29 novembre alle ore 15 presso il cinema Silvio Pellico di Saronno per l’evento “Demenza senile, un approccio non convenzionale”. L’associazione Unitre Saronno assieme ad Assomensana, Auser, Cristalli d’Argento, Olosmedica e Uneba affrontano in un convegno il tema della demenza senile visto da sei diverse angolature.
L’attenzione sarà focalizzata soprattutto sulla prevenzione; dagli aspetti psicologici e della socializzazione alla normativa, dagli esercizi di stimolazione neurologica all’alimentazione coinvolgendo e confrontando le relative esperienze.
Sarà un’occasione unica e da non perdere, considerato il calibro e l’esperienza delle realtà coinvolte, ricordando che la demenza senile comprende varie patologie e interessa in forma conclamata in Italia oltre 1.100.000 persone di cui oltre 600.000 manifestano l’Alzheimer. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.