Gorlonga, tutto pronto per l’edizione più colorata di sempre
Domenico 19 novembre tornerà la Gorlonga, la corsa non competitiva che ogni anno coinvolge tutta la comunità gorlese. Nell'edizione 2023 sarà dedicata al Palio: il rione che presenterà più iscritti guadagnerà punti per il Palio del 2014
L’eccitazione è tanta e si avverte nell’aria l’adrenalina della sfida, l’energia vitale dato dalla sana competizione.
Domani, domenica 19 novembre, tornerà la Gorlonga, la camminata / corsa che attraverserà il paesino della valle Olona, per una giornata all’insegna dello sport e della voglia di sentirsi comunità.
Da sempre amata dai gorlesi – lo scorso anno anche impreziosita dalla partecipazione delle star TV “Le tre e un quarto“ – la manifestazione si arricchisce quest’anno dei colori del Palio, tornato nell’estate del 2023 dopo trent’anni e capace di riscaldare i cuori così tanto da stupire gli stessi organizzatori.
Tutta Gorla ha abbracciato i nuovi rioni, colorando strade e piazze durante la mini – edizione di giugno, solo una anticipazione del ritorno vero e proprio, che ci sarà nel 2024.
La Gorlonga rappresenta la prima vera sfida del prossimo Palio: i capitani hanno cercato di convincere i loro concittadini ad iscriversi in massa (talvolta anche eccellendo in fantasia e simpatia, ndr) e il rione con più iscritti partecipanti guadagnerà i primi preziosi punti per il Palio del 2024.
Mentre nella sede della Pro loco la macchina organizzativa della Gorlonga si metteva in moto, le squadre contavano le ultime adesioni arrivate, sperando di superare gli altri rioni.
Quali saranno i gorlesi più sportivi, quelli della Barsanela, dell’Üona, del Deserto o del Füntanin? Non resta che attendere domenica 19 novembre per scoprirlo.
Tutte le informazioni per partecipare ed iscriversi a questo link.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.