Il 17 novembre un incontro sulla questione israelo-palestinese con il Pd di Saronno
L'appuntamento è alle ore 21 all'auditorio Aldo Moro, in viale Santuario 3. Tra i relatori il senatore Alessandro Alfieri e l'ex deputato Emanuele Fiano
Un incontro per promuovere un dialogo costruttivo sulla questione israelo-palestinese. Il Partito Democratico della provincia di Varese e di Saronno promuovono per venerdì 17 novembre un evento di sensibilizzazione.
L’appuntamento è alle ore 21 all’auditorio Aldo Moro, in viale Santuario 3. Saranno presenti come relatori Chantal Antonizzi, coordinatrice Israele e territori palestinesi occupati del coordinamento Medio Oriente e Nord Africa di Amnesty International, Alessandro alfieri, senatore Pd e capogruppo in commissione affari esteri e difesa, Emanuele Fiano, già deputato alla Camera per il Partito Democratico.
L’incontro verrà moderato da Fabrizio Patti, redattore Rai TGR e Lucy Sasso, rappresentante segreteria della provincia di Varese Pd e consigliera comunale a Saronno.
“Come partito riconosciamo le tensioni storiche tra le due parti e riteniamo necessario creare uno spazio aperto alla cittadinanza che promuova la comprensione di ciò che sta avvenendo nell’area negli ultimi 70 anni ed esplorare possibili vie per una soluzione pacifica e sostenibile – spiegano dal Pd -. L’evento rappresenta un passo concreto nella direzione di un impegno continuo del PD per promuovere la pace e la stabilità nella regione. Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questo momento di dialogo e riflessione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.