Quantcast

La Caronnese supera l’Accademia Pavese

La Caronnese di Mister Gatti è stata domenica 12 novembre in trasferta, ospite dell’Accademia Pavese

Casteggio espugna la Caronnese

La Caronnese di Mister Gatti è stata domenica 12 novembre in trasferta, ospite dell’Accademia Pavese, un test importante per confermare la buona forma della formazione rossoblù in vista anche dei prossimi turni. Alle 14:30 Attanasio di Milano ha fischiato regolarmente l’inizio del match su un campo in erba in buone condizioni.

PRIMO TEMPO – Dopo i classici primi minuti di studio in campo la Caronnese inizia a macinare gioco. Al 7’ arriva subito il gol della formazione rossoblù: Bossi, al termine di una bella azione corale della Caronnese, aggancia di testa un lungo traversone di Napoli che gonfia la rete: 0-1. Laraia all’11’ la prova dalla lunga distanza ma la palla esce dallo specchio della porta difesa dall’attento Quintiero. Al 13’ tocca a Morlandi dalla tre quarti calciare sopra la traversa della porta dei padroni di casa. Gatti & Co risultano particolarmente in palla e dominano la scena nella metacampo avversaria. Al 23’ Zani di testa manda ha una buona occasione sotto porta caronnese ma la palla sfila fuori. Risponde Lorusso dall’altra parte del campo con un tiro che va alto sopra il palo più alto. Al 26’ Birolini effettua un prezioso assist per Capitan Corno che al volo costringe l’estremo difensore avversario Boari alla respinta istintiva. Al 29’ Puka aggancia un cross di Corno a pochi metri dalla linea di porta e di testa manda sopra la traversa. Al 33’ tocca a Morlandi dal limite con un preciso rasoterra sfiorare il palo esterno. Al 44’ Magli su punizione manda alto sopra la traversa della Caronnese.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre al 13’ con un calcio d’angolo di Corno che sulla respinta della difesa tira un rasoterra che Boari respinge sulla linea. Sul successivo corner in piena mischia Kovalonoks non aggancia a dovere a centro area a pochi metri dalla porta. Cambio di campo e Quintiero infrange in area l’assalto degli attaccanti di casa. Al 20’ Castillo su un’indecisione a centrocampo palla al piede a tu per tu con Quintiero in uscita al tiro calcia a lato. Il tempo prosegue con la formazione di Gatti a gestire l’incontro con la retroguardia rossoblù che ha saputo sempre disinnescare qualsiasi incursione dei padroni di casa. La grinta dei rossoblù ha fatto la differenza.

ACCADEMIA PAVESE-CARONNESE 0-1 (0-1)

ACCADEMIA PAVESE: Boari, Castillo, Gambazza, Lorenzi, Filadelfia (40’ st Moroni), Velaj, Iosca, Magli (1’ st Nappo), Zani, Laraia (39’ st Pasetti), Gabusi (10’ st Jaupi). A disposizione: Belitrandi, Di Cosmo, Molinari, Giosuè, Caprioli . All. Saffiotti

CARONNESE: Quintiero, Bossi (29’ st Ngounga), Napoli, Galletti, Puka, Morlandi, Birolini (1’ st Diatta, 36’ st Mathieu), Zibert, Kovalonoks (39’ st Zoppi), Corno, Lorusso (29’ st Fabbrucci). A disposizione: Stocco, Curci, Sakho, Cerreto. All. Gatti

TERNA ARBITRALE: Giacomo Attanasio Sez. Milano – Daniele Savoldi di Brescia e Gianfranco Sabatino di Brescia

Il Tabellino di Accademia Pavese-Caronnese

Marcatori: 7’ pt Bossi (C)

Ammoniti: Gambazza (A), Birolini (C), Lorusso (C), Napoli (C)

Espulsi:

Recupero: 2’ fine primo tempo, 4’ fine secondo tempo

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore